Cerchi una scuola di psicologia tibetana a Udine? L’hai appena trovata! E nel caso in cui fossi capitato/a qui per caso, prenditi qualche minuto per capire in cosa consiste e perché frequentarla. Questo tipo di psicologia è differente da quello occidentale, in quanto si basa sulla concezione Buddista della salute mentale, considerata da un punto di vista esclusivamente filosofico e spirituale.
La mente è uno specchio che riflette l’insorgere di stati d’animo come gioia e infelicità. I disturbi mentali sono di chi ha la mente persa nell’illusione ed interpreta la realtà in modo sbagliato. La mia scuola di psicologia tibetana a Udine ti farà entrare nei meandri di questa pratica, fornendoti un diverso punto di vista per capire le cause dello squilibrio psicologico.
Se credevi che non esistessero scuole di psicologia tibetana a Udine, questa è l’occasione per fare un passo indietro. C’è un modo, per tutti gli esseri umani, di ottenere la felicità; c’è un modo di essere liberi dalla sofferenza e dalle sue cause, così come c’è quello di raggiungere la beatitudine priva di dolore.
Tutto ciò è collegato alla psicologia tibetana, il cui concetto deriva principalmente dalle emozioni e dalla mente. Quest’ultima, nelle scuole di psicologia tibetana a Udine e non solo, viene considerata come la base di tutto ed il creatore di ogni fenomeno interno ed esterno. Il processo di questa pratica medica si basa sul riequilibrare mente ed umori, ovvero Vento, Bile e Flemma (considerati come la quintessenza dell’energia che scorre costantemente nel corpo umano e ne mantiene viva la consapevolezza mentale). Vieni a scoprire la mia scuola ed arricchisci il tuo sapere e le tue competenze! Ti aspetto!